
Parole madre - Susanna Vicenzetto
La sorpresa del non conosciuto può essere una finestra che spalanca letteralmente nuovi orizzonti interiori e nuove esperienze di vita se noi ci lasciamo attraversare.
La gentilezza è come un vento tiepido e leggero: ci accarezza. Ha il potere di accogliere e quando questo accade apre uno spiraglio. Può invitare lo sciogliersi del cuore.
Da generazioni siamo cresciuti in un bagno di cultura dove l’idea del miracolo non è contemplata. Riprendere invero il contatto con questa idea può significare riprendere coscienza che siamo esseri divini incarnati in un corpo.

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Questo libro è nato dal mio lavoro e dalle mie esperienze di vita. Una vita per molta parte vissuta nella danza e nel teatro. PAROLE MADRE è il distillato di comprensioni avvenute a seguito della mia lunga vita nel corpo, del corpo, nelle forme della danza e della cura. E oggi, in questo periodo storico così delicato, ho sentito il bisogno di testimoniare e condividere queste Parole Generatrici nate da un mondo così lontano da quello che viviamo ora. Ho pensato ai giovani particolarmente. I tocchi di colore sono nati durante il processo di scrittura. Ancora il corpo ha agito con gesti fisici, dando forma a immagini che danzano con le parole scritte. Colori e forme nutriti delle parole nate nei momenti di chiara comprensione. Questo piccolo libro lo dedico ai giovani. Ai nostri figli che stanno iniziando la loro danza o che stanno già navigando in acque profonde e cercano un’ispirazione per orientarsi.
Susanna Vicenzetto nasce nel 1950 a Padova e vive a Bergamo. È tra i fondatori del nuovo gruppo del Teatro Tascabile di Bergamo, diretto da Renzo Vescovi, dove sviluppa l’esperienza nel teatro/danza Indiano dello stile Bharatanatyam. Dopo aver lasciato il gruppo di teatro, prosegue formandosi come operatrice Shiatsu e insegnando successivamente presso la scuola Ho Sha Do Istituto italiano di Shiatsu. Fonda lo studio NRITTA - culture in dialogo tra oriente e occidente - un progetto di autoconoscienza. nelle forme della danza e della cura. Studiosa dei Tarocchi e della Tarologia, porta avanti sessioni individuali e collettive come strumento di counseling. In questi ultimi anni ritorna a dare vita allo spirito di artista, che l’ha da sempre nutrita, con la scrittura e con un progetto multimediale di arte partecipativa, Onlyforlove, non ancora realizzato.