La morte nera - Lucio Sandon
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Angelo è un mite e scanzonato ufficiale di Polizia Penitenziaria, ritiratosi dal servizio dopo un terribile incidente che poteva costargli la vita. Sta trascorrendo un periodo di convalescenza in una lussuosa villa a Capri, prestatagli da un ospite del carcere di Poggioreale, quando viene raggiunto dal maresciallo Pinto, ex comandante dei Carabinieri di un paesino molisano.
L'anziano militare gli chiede aiuto, anche per conto di un enigmatico colonnello dell'Arma: si tratta di cercare una giovane scienziata, figlia di un facoltoso industriale, che risulta sparita insieme al fidanzato e ad alcune fiale di un virus micidiale. Angelo rifiuta, ma finisce coinvolto nella vicenda contro la sua volontà. Si troverà così ad affrontare nemici di ogni tipo, nel corso di un autunno piovoso, in un golfo di Napoli livido e maligno, nel tentativo di evitare un'emergenza sanitaria di proporzioni catastrofiche, mentre sullo sfondo lottano il Bene e il Male.
L'autore
Lucio Sandon ha pubblicato Il Trentottesimo Elefante, La Macchina Anatomica, Cuore di Ragno, Il Teorema della Spada, di cui La Morte nera costituisce il seguito ideale, e due raccolte di racconti: Animal Garden e Vesuvio Felix. Suoi anche Il Libro del Bestiario Veterinario e una guida turistica del Molise dal titolo Molise insolito e segreto.
Con Il Mondo ai piedi del Vulcano ha inaugurato la collana “La Galería” diretta da Claudio Fiorentini per Edizioni Progetto Cultura.