La donna dai capelli rossi - Rosanna Sabatini
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Questa raccolta si compone di oltre trenta racconti, di cui il più lungo è quello che dà il titolo all’opera. Gli altri sono racconti brevi suddivisi in due Sezioni che abbracciano un periodo di tempo che va dall’Epifania del 2018 fino all’ultimo lockdown pandemico. La protagonista, fatta eccezione per il primo racconto, è la stessa Autrice che scrive attraverso gli occhi di una bambina, gli stessi occhi che le hanno permesso di scrivere Un volo d’aquiloni che ha dato il titolo alla sua prima raccolta edita nel 2018.
In Appendice, l’Autrice ha inserito il racconto I luoghi del pensiero del cugino Cesare Fornari, scomparso all’improvviso, nell’agosto 2023, mentre andava in bicicletta per le strade del Cicolano.
L'autrice
Rosanna Sabatini, laureata in Lettere Moderne, ha lavorato per lungo tempo per una società di trasporti e servizi. Dal 2018, si dedica a ciò che ama: la scrittura di poesie, filastrocche, racconti, romanzi, testi di canzoni e sceneggiature per il teatro e il cinema.
La presente opera segue un primo libro di racconti, una raccolta di poesie bilingue, tre romanzi e una trilogia bilingue di corti teatrali musicali per ragazzi e… non solo. Per i libri pubblicati, ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito di prestigiosi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Prima di diventare edito, il racconto La donna dai capelli rossi - che dà il titolo a questa raccolta - ha ottenuto nel 2019 un Attestato di Merito al Concorso Letterario “Il macinino” e nel 2020 una Segnalazione particolare della Giuria del Premio Letterario La Ginestra di Firenze.