La sirena assetata e altri racconti - Svevo Codella
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
I racconti di Svevo Codella appaiono scritti con facilità, non sembrano oggetto di continui perfezionamenti; sembrano scritti bene, quasi di getto, come la buona letteratura. Ogni testo ha una sua peculiarità, una caratteristica che, come tutti noi, li rende unici e diversi dagli altri. Questo dimostra una grande capacità di scrittura. Si passa dai racconti ironici, scanzonati, a quelli che permettono di riflettere di più sul proprio modo di intendere il mondo.
L'autore
Svevo Codella, in arte Svevok, romano, suona da quando è riuscito ad arrampicarsi sullo sgabello del pianoforte e scrive da quando ha imparato l’uso della scrittura. Visto che non riesce a decidersi su quale genere comporre lo trovate in molti modi diversi sulle varie piattaforme musicali: come Svevok per i suoi brani più elettronici, come Il Piano Improvviso per le sue improvvisazioni al pianoforte, come Esiel per i suoi brani più intimi. A tempo perso ha recitato a teatro e in alcuni cortometraggi prima di rendersi conto che forse era meglio perdere tempo con altre attività. Altro ambito dove ne ha perso molto è stata la co-gestione della Locanda Atlantide, un locale molto conosciuto che fino a poco fa ha proposto musica dal vivo, teatro, danza, esposizioni artistiche, dibattiti, laboratori teatrali e di cinema, corsi di musica, iniziative di solidarietà.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Simpaticissimo
Libro che si legge tutto d'un fiato, ad ogni racconto si rinnova la curiosità di capire dove andrà a parare...
Bella l'idea della colonna sonora, commento musicale appropriato per ogni titolo. Efficaci i disegni, a cominciare da quello di copertina. Troppo carino quello delle Parche!