Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Il Re di Roma

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Il libro

Sullo sfondo di una Parma dei nostri giorni, la scomparsa di un bambino, figlio di una delle famiglie più in vista, mette in moto un’intricata vicenda giudiziaria.Un’affascinante investigatrice e un poliziotto della migliore tradizione del noir risolveranno il mistero di strani omicidi-suicidi. Un giallo moderno, raccontato anche con ironia.

Gli autori

Lamberto Picconi, romano di Trastevere, classe ’48 vive da sempre nella sua città dove esercita, da più di trent’anni, la professione di avvocato penalista. Ha pubblicato articoli su riviste letterarie e una piccola raccolta di poesie (1969). Negli anni ’70 ha fatto una breve esperienza come cronista per un quotidiano locale. Collabora con Edizioni Progetto Cultura curando anche questa nuova collana di gialli.

Giancarlo Lapadula ha diviso i suoi 59 anni tra Brindisi, la sua città, Roma e Bari, dove oggi vive e lavora come Professional nel gruppo FS. Ha svolto attività politica e sociale. Negli ultimi dieci anni è stato Consigliere circoscrizionale e poi comunale di Bari ed attualmente è Vice presidente dell’Azienda di trasporto pubblico locale. Nel 2004 ha fondato l’Associazione cutlturale “StareInsieme” di cui è Presidente.

 

Incipit

(uno)Stazione di ParmaQuella mattina, a Parma, il piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa era pieno di gente.Una bellissima giornata di fine marzo. Il cielo pulito e luminoso annunciava la primavera. Uno stormo di rondini, sul cornicione della stazione, proprio sopra l’orologio centrale che segnava le 11,02, sembrava godere di quell’aria tersa. Quando in lontananza un suono di campane riempì l’aria, lo stormo volò via in direzione di via Verdi, sino a piazza della Pace.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il Re di Roma

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: