Legio Corpus
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il libro
Un thriller gotico che ripropone l’eterno dilemma del Bene contro il Male e della Magia contro la Religione, narrando le incredibili vicende di un gruppo di esorcisti Zeloti appartenenti alla leggendaria “LEGIO CORPVS”, antica come la Chiesa cristiana. Solo l’amore saprà sopraffare le forze del Circolo Nero.
L'autore
Nicolo’ Toffoli nasce a Rieti nel 1969. Laureato in Economia e Commercio, è per due anni Ufficiale nell’Esercito Italiano, quindi manager presso importanti multinazionali. Nell’arte, giovanissimo disegnatore di fumetti, poi attore e infine scrittore. “LEGIO CORPVS” è la prima delle tre parti di una Saga che trae ispirazione da un “crogiuolo” indistinguibile di riferimenti religiosi, teologici e di esperienze personali. www.legiocorpvs.
Incipit
Intro - Anno Domini MMVIII
Nella storia dell’Umanità molti sono i segreti che si sono tramandati nel corso dei secoli; alcuni ritenuti verità, altri solo leggende.
Questi segreti per molti aspetti sono legati alle religioni e alle credenze dei popoli. È una vera contraddizione che molti di essi, pur essendo stati rivelati, siano ancora considerati tali.
Ma ce ne sono ancora molti altri custoditi da ordini religiosi, o da sètte segrete, dai governi o da “semplici” uomini.
Quello sul Bene e sul Male, sulla vera natura della Magia e del suo scontro con la Religione, sui suoi equilibri e sulle battaglie segrete che avvengono in mezzo a noi, eppure invisibili ai nostri occhi, non è mai stato svelato.
Perché nessuno sulla Terra ne è a conoscenza. Forse.