Sillabario della felicita'

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Un libro (favola e fiaba, geografia e vangelo, scienza e poesia, musica e danza), che è un regalo per il fanciullino che c’è dentro di noi, ma soprattutto un sillabario di felicità per adulti che hanno smesso di sognare.

(Elena Nulli)

Questa raccolta di “storie” è una favola di pace universale, nella quale c’è amore per le cose gentili, pure. C’è il dolore che dona amore. C’è la fiamma eterna della vita che passa di mano in mano e vince la morte.

(Mario Lodi)

 

L'autore

Carla Leali Baldo, laureata in Lettere, ha insegnato a Brescia. Ha collaborato con Gianni Rodari, pubblicando articoli sulla rivista da lui diretta Il Giornale dei genitori; con il Movimento di cooperazione educativa diretto da Mario Lodi; con la Cooperativa Nikolajewka di Brescia, che si occupa di portatori di handicap. Ha pubblicato, su temi sociali, L’albero della vita, una collana di dodici fascicoli Voglia di vivere, sponsorizzata dal Comune di Brescia, il libro Amo e odio, col sostegno della Unità di Ricerca e Formazione del Centro Psicosociologico di Orzinuovi (Bs).

 

 Incipit

LA DANZA INVISIBILE E LA MUSICA DEL SILENZIO

Che il nome di una strada sia Via della danza invisibile può sembrare frutto di fantasia; invece esiste davvero questo nome di strada, in una nota località dell’Andalusia, chiamata Torre Molinos. Credo che solo nella patria di Cervantes ciò potesse accadere, là dove la fantasia può avere i contorni della realtà: di quella realtà profonda e misteriosa, che è insita nel profondo dell’umano e che può parlare sommovendo sentimenti e pensieri, certamente assai più di quel che possano ottenere quei nomi, quasi sempre sconosciuti, scalpellati nelle marmoree lastre delle nostre realtà urbane.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Sillabario della felicita'

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: