Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Il trionfo di galatea

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

Il libro 

 

Il trionfo di Galatea va letto come traguardo e partenza insieme, come tappa di una crescita che deve proseguire. L’uso felice dell’enjambement che trasmette il senso dell’attesa, del tempo che scorre («L’alba di bianco vestita di lì/ a non molto farà capolino»), o pone l’accento su un nucleo concettuale («inseparabile quella sedia tua/ compagna di avventura è diventata»), rientra nel giusto tentativo di sposare i contenuti a forme adeguate. Ed è da un simile connubio che possono sgorgare nuovi, esaltanti trionfi, rigogliosi di vita e di poesia.

 

L'autore
Anita Napolitano è nata a Roma e con fierezza sostiene di appartenere alla Gens Giulia. Si è laureata nelle discipline dello spettacolo “Teatro e arti performative” e lavora nel settore alberghiero. Da sempre appassionata di poesia, scrive sotto lo pseudonimo di Galatea, la Nereide che fugge dal titanicomostro cavalcando i delfini. Avendo raggiunto con sacrificio e soddisfazione piccoli traguardi, ha voluto intitolare questa silloge Il trionfo di Galatea come testimonianza di un trionfo personale!

 

Una poesia a caso


DESTINO
Imperscrutabile destino
non sarò io a cercarti.
Quando sarà la mia ora
sarai tu a cercare me.
E quando mi avrai
trovato recalcitrante
ti respingerò.
E se seguirti dovrò
ti prego non farmi
troppo male.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il trionfo di galatea

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: