Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'estate di Travis

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro
«Travis il poeta, nella sua estate di passione ha scritto versi sospirati, suggeriti dal trapasso del
giorno»: con questa epigrammatica annotazione in prosa Danilo Pugnalini introduce la sua
raccolta di versi. E già da qui sorgono nel lettore i primi interrogativi, le possibili esegesi, i più o
meno legittimi tentativi di disvelamento. È questa sottilmente ambigua passione del poeta a mettere in moto i pensieri, portando a riconoscere la genesi dell’opera in una sorta di sacrificio
iniziatico: sappiamo, del resto, che ogni fulgore che si rispetti culmina in un momento di morte, in una volatilizzazione di cose destinate a sfuggire o a sfumare. Per questo, forse, si ritiene che il bello vada trafitto nel pieno della sua estate, per sottrarlo allo svilimento di una progressiva e inevitabile decadenza.

 

L'autore


Danilo Pugnalini è nato ad Agosta (RM) nel 1965. Vive a Roma. Ha esordito con la raccolta di poesie L’acqua madre - Edizioni La Sfera (2002), a cui si è aggiunta Voglia di pepe – Libroitaliano (2004). Per Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato Piccoli Trasporti (2006).

 


Una poesia a caso


Arriva la sera
di lapislazzuli e corallo
Roma stupenda ti risarcisce
lasciandosi ammirare
quadrighe nel cielo
ambrosia nell’aria
cuore sull’erba.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'estate di Travis

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: