L'identità sommersa - Antologia di poeti Rom
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il libro
Raccolta delle più autorevoli e significative voci della poesia Rom, con un saggiointroduttivo in cui Francesca Innocenzi ripercorre i tratti salienti della tradizionepoetica romanì. La raccolta è corredata da notizie biografiche di settanta poeti, da unricco materiale di documentazione e da riferimenti bibliografici attraverso cui faremergere l’identità sommersa della poesia rom.
La Curatrice
Francesca Innocenzi (Jesi, 1980) dirige la collana di poesia La scatola delle parole di Edizioni Progetto Cultura. Ha dato alle stampe raccolte di racconti e di versi. Ha conseguito un dottorato in discipline di età tardoantica. Il suo innato nomadismo esistenziale e culturale l’ha portata a incontrare il mondo rom. Per Edizioni Progetto Cultura ha già curato, nel 2007, l’antologia Versi dal silenzio - La poesia dei Rom.
Una poesia a caso
SUL VENTO DELLA NOTTE
Il vento mi invita a rifletterea guardare la mia animaqui trovo tutto cio che cerco:il lavoro della terra,le antiche parole dei vecchi,Boomer, il mio cagnolino,la casa di mio padre,i miei amati libri.Finalmente il mio mondo pienodei miei giornipregno dei miei desideri.