Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Di specchi e d'ombre

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

In questa raccolta di Anna Venturini è dal confronto con l’ombra che scaturisce quel contrasto risolto nel pacifico accostamento del titolo, Di specchi e d’ombre. Così lo specchio, elemento che nel mito e nella fiaba si connette alla gratificazione narcisistica dell’ego - dalla storia di Narciso a quella della strega di Biancaneve - assorbe la problematica moderna del rapporto con l’alterità. Lo specchio è emblema dell’incrocio di sguardi, volontario prolungamento visivo in direzione di un tu che rinvia a se stessi; il rapporto interpersonale corre sul filo di un gioco di specchi in cui ciascuno trasmette e riceve un’immagine riflessa…

 

L’autore

Anna Venturini, nata a Gemona del Friuli nel 1994, vive a Palmanova in provincia di Udine ed è scritta alla quinta ginnasio del Liceo Classico “Jacopo Stellini” di Udine. Ha iniziato a scrivere versi sin da giovanissima e tuttora si interessa di letteratura e continua a comporre con passione poesie e racconti. Ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale. Questa raccolta è la sua prima pubblicazione ed include versi scritti nell’arco degli ultimi cinque anni.

 

Una poesia a caso

Libertà è…

 

Libertà

è correre insieme per i verdi prati

della vita, nell’infinito,

senza limiti o catene,

soli coi propri sogni.

Essi danzano in armonia,

svelando segrete verità intessute

di stelle,

mentre il cuore pulsa, libero

nell’eterno fuoco della vita…

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Di specchi e d'ombre

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: