Il mare porta sempre qualcosa di nuovo

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Questo libro - come sottolinea Arcangelo Cuccaro nella prefazione - fa volare la fantasia attraverso le storie che Miriam e i suoi amici si raccontano in un intreccio dallo stile boccaccesco che si sviluppa nei sette giorni di una vacanza memorabile in un’isola del Mare Egeo. A volte, proprio perché raccontate in luoghi impregnati di leggende millenarie, le storie, pur nella modernità delle vicende narrate, sembrano riecheggiare le antiche atmosfere omeriche.

 

L’autrice

Maria Angela Cernigliaro, nata a Napoli nel 1954, si è laureata in Lettere classiche e in Storia e Filosofia presso l’Università Federico II. È in possesso di Master e sta per conseguire il Dot-torato in Letteratura italiana con una tesi su Italo Calvino. Oggi vive ad Atene, dove insegna presso l’Università Capodistriaca e l’Istituto italiano di cultura. Collabora, inoltre, con l’Università di Perugia e Venezia. È autrice di manuali e saggi per l’insegnamento e l’apprendimento della lingua italiana. Nel 2007 con Edizioni Pro-getto Cultura ha pubblicato il romanzo Una storia vera o forse no.

 

Incipit

 

È finalmente arrivato il momento atteso per mesi e mesi, spesso vagheggiato nelle lunghe ore di lavoro, nei dolci sogni della sera, che portano la felicità del riposo.

Le vacanze, una parolina di sole sette lettere, per una nuova vita: un’infinità di attimi di cui disporre spensieratamente; tante piacevoli serate in compagnia di amici, sole, mare, sapori, profumi, musica.

Addio alle notti d’angoscia quando nella mente spuntano, a lettere di fuoco, gli impegni e gli obblighi, topi che rosicano la serenità. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il mare porta sempre qualcosa di nuovo

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: