Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Buon viaggio della vita

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

100% pagamenti sicuri
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

Con l’augurio di un Buon viaggio della vita - come scrive Francesca Innocenzi nella prefazione - Vincenza Sarno si rivolge ad ogni potenziale lettore, presupponendo una sorta di affratellamento basato su un’affinità emotiva e sulla speranza di un cammino felice per i nostri compagni e per noi stessi. Nei suoi versi talvolta s’insinua la conturbante percezione di procedere nell’ignoto, in un mondo estraneo che fa sentire esuli e stranieri. Il lacerante distacco dal passato, dal calore di nidi accoglienti, invita a confrontarsi con l’abbandono delle certezze, con lo sradicamento, esperienze dolorosamente indispensabili per la crescita e l’evoluzione, anche se poi l’auspicio di buon viaggio, l’anelito alla pace e all’armonia interiore fanno sì che la tensione sfoci in una placida e fiduciosa attesa.

 

L’autrice

Vincenza Sarno nasce il 15 febbraio in un piccolo paese della provincia di Caserta dove tuttora vive con la famiglia, trascorrendo ogni giornata tra il lavoro, gli amici e le proprie passioni nella più assoluta semplicità e naturalezza. Sin dall’adolescenza scopre l’amore per la poesia a cui si dedica intensamente. Con i suoi componimenti ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi di poesia nazionali ed internazionali. Questa prima pubblicazione racchiude le sue sensazioni e tutto il suo mondo interiore

 

Una poesia

E LA VITA CHE VA

 

Compaiono le stelle nel cielo

La sabbia lucente

Il mare calmo e splendente

Il tempo fugge lontano

Portando con sé

Parte di te

E quel bambino

Che correva

A piedi nudi sulla spiaggia

Adesso è un uomo

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Buon viaggio della vita

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: