Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Matilda (Diario di una balena)

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

100% pagamenti sicuri
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Il libro

La simpatica balena Matilde si è perduta, inseguendo dei pesci alla ricerca di un po’ di avventura. La accompagniamo in posti meravigliosi (Venezia e le Azzorre) dove, come nelle favole di un tempo, incontra animali parlanti: Morosetto, il piccione veneziano; il leone vanitoso che si pettina la lunga e folta criniera ed altri ancora. E questi animali provano i sentimenti e le sensazioni che vorremmo trovare ancora tra gli esseri umani: la solidarietà e l’amicizia.

 

L’autrice

Francesca Cugia di Sant’Orsola è nata a Roma. Sua madre era genovese e suo padre, Ufficiale della Marina Mili-tare, sardo. Ha vissuto tutta la sua infanzia fra Washington D. C. e Lisbona seguendo il padre, Addetto Navale all’Amba-sciata italiana delle due città. Ora vive in Toscana con suo marito e sua figlia. Nel 2009 ha pubblicato con Edizioni Pro-getto Cultura il libro per bambini Edward Whity-White.

 

Incipit

Matilde la balenaSono una giovane balena e mi piace nuotare. Non sono bella ma tutti mi dicono che ho un bellissimo sorriso. Quando sono nata le mie prime parole sono state: “Glu… Glu…” Tutte le figure in questo libro sono disegni fatti da me e, per essere una balena, disegno abbastanza bene! Invece il mio ritratto è opera di una famosa pittrice (Ki Ki). Mio padre Pompeo, mia madre Olimpia ed io abitiamo sott’acqua. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Matilda (Diario di una balena)

Scrivi la tua opinione

10 altri prodotti della stessa categoria: