Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'emozione nella parola - (Por la palabra, la emoción)

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Poesie italiane, tradotte in spagnolo

 

Il libro

La lunga parabola poetica di Francesca Lo Bue è ora testimoniata da questa nuova raccolta che porta il doppio titolo eloquente di Por la palabra, la emoción - L’emozione nella parola. Questa raccolta di poesie è complessa per stile e tematiche. Dà anche spazio ai ricordi, allo scorrere del tempo, alla solitudine esistenziale che circonda l’uomo. Le poesie di Francesca sono racconti di vita per frammenti, che riflettono sul suo percorso di vita (¿Tienen las palabras una esperanza?), rievocano ciò che è stato (No te has ido, Las palabras) e ragionano sul futuro. Poesie che vanno lette con attenzione, dove ogni volta si trova qualcosa di nuovo e di interessante.

 

L’autrice

Francesca Lo Bue, nata a Lercara Friddi (PA), trascorre l’infanzia in Argentina, dove compie tutti gli studi fino alla laurea in Lettere e Filosofia all’Università Nazionale di Cuyo-Mendoza. Tornata in Italia, si specializza in Filologia Romanza presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove ormai vive e lavora. Ha curato diversi studi a carattere letterario, sia in italiano sia in lingua spagnola, e pubblicato raccolte di poesie, anche in Spagna e in Argentina, tra cui, nel 2009, con Edizioni Progetto Cultura, Non te ne sei mai andato - (Nada se ha ido). 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'emozione nella parola - (Por la palabra, la emoción)

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: