Il segreto di Daniel
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il libro
La sorprendente avventura di tre ragazzi alla ricerca, nel mondo degli aborigeni australiani, delle origini di uno di loro. Dopo numerose e difficili prove, compreso il rito di iniziazione che li farà entrare nel mondo degli adulti, i tre vengono lasciati soli nello sperduto luogo sacro degli Antenati del clan. Sono felici e se la cavano benissimo... ma una minaccia mortale incombe su di loro. Sarà proprio durante gli eventi più pericolosi e drammatici che Robin e Sammy scopriranno il soprannaturale segreto del loro compagno Daniel e il mistero che lo accompagna fin dalla nascita.
L'autrice
Rita Corradi vive a Cerveteri. Ha scoperto la gioia di scrivere quasi per caso, inventandosi delle storie per le sue due bambine. Ma è stato il marito a convincerla a dare seguito alla sua vena narrativa. Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato il romanzo L’abisso ha gli occhi blu (Out of Body Experience).
Incipit
Il filo azzurro
Potrei paragonare la mia vita a un gomitolo di lana multicolore in balìa di un gatto un po’ nevrotico con la voglia di giocare. Mentre rotola sul pavimento, lento o a scatti improvvisi, si riduce lasciandosi dietro pezzi di filo che a volte restano morbidamente distesi e a volte si aggrovigliano fra i vari ostacoli che incontra, assecondando, come può, i capricci ludici del felino-destino che lo tiene tra le grinfie. Il colore di quel gomitolo ha tratti di sfumature cangianti che, in certi punti, arrivano quasi al nero. Ma sono brevi quei pezzi di filo nero. È il colore che hanno i sogni quello predominante: l’azzurro.
Il mio nome è Robin Smithson e vengo dalla città di Adelaide, Australia meridionale. Ora sto trascorrendo un periodo di sei mesi di apprendistato presso il dipartimento delle Scienze di Londra, una città bellissima e tentacolare ma con un clima insopportabile per me. Ancora quattro lunghi mesi dovranno trascorrere prima di tornare dove sono le mie vere radici e la mia anima.