Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'Arte di .... Volare

0 Review(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Elisabetta Palmieri


 

 

Illustrato con i quadri di Elisabetta Palmieri

 

Il libro

Pensieri suggeriti dal cuore e ispirati da immagini di-pinte a tempera e acrilico: rappresentazioni che non sono semplici disegni ma che, attraverso figure simboliche e visioni fantastiche, esprimono tutto il mondo interiore di Elisabetta Palmieri. Una timida bambina che cresce e diventa donna accanto a un’inseparabile amica-nemica che, pur lasciandola ferma, non le impedisce di spiccare il volo... Queste pagine conducono il lettore all’ascolto del sussurro della natura e dell’animo umano, sorprendendolo, ogni volta, con parole, concetti e sfumature di colore capaci di sollevarlo dal grigiore quotidiano, regalandogli, anche solo per un attimo, l’arte di ..... volare di Elisabetta.

 

L'autore

Elisabetta Palmieri nasce nel 1967 a Roma, dove risiede. Dall’età di 10 anni ha avuto come compagna costante una grave patologia fisica, la mitocondriopatia, che la costringe all’utilizzo di un respiratore. Ama profondamente tutto ciò che è vita: dall’essere umano alla natura, che riflette nei suoi pensieri e nelle sue pennellate. Pittrice, ha esposto in vari luoghi suscitando sempre vivo interesse e notevoli consensi anche per il suo coraggio e la sua sensibilità. Testimone vivente di come una forte passione può far superare anche grandi difficoltà motorie e far librare la mente e il cuore verso sconfinati mondi incontaminati.

 

Un testo a caso

 

Energia d’amore

 

Colori, colori, colori, una moltitudine di colori quasi a simboleggiare un arcobaleno… uno sfondo che attrae lo sguardo che s’identifica con l’amore. Lei e lui vestiti di trasparente, uniti da una corda che vibra energia e che si propaga in vari punti, sino ad arrivare all’occhio dell’osservatore: in poco spazio e con tanta fantasia si può percepire la scossa energetica che si ha quando si ama. Ostacoli, paura, ansie… quando nasce un amore, tutto si dilata e tutto svanisce. Quella energia ci entra dentro, illumina gli occhi e fa palpitare il cuore, ci invade, ci confonde, ci rende forti e fragili allo stesso tempo. La voglia di essere l’uno dentro l’altro persiste in noi e la scossa arriva d’impatto nell’animo. Un sogno diventa realtà. Ora sta a noi portarlo avanti, curarlo, coltivarlo affinché non si spenga, o peggio ancora, si trasformi in una scossa letale.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'Arte di .... Volare

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: