L'adozione tra i mille colori dell'India
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Questa ricerca vuole essere un valido aiuto per chi vuole conoscere il mondo delle adozioni in Italia e in India. Troppe volte si parla del mondo dell’infanzia guardandolo e pensandolo da adulti, senza badare a cosa sia meglio per il bambino. Se si parte, invece, dal minore, tutto il percorso verso l’adozione, prima, e verso la costruzione della nuova famiglia, poi, prenderanno una via diversa, più centrata sui suoi bisogni che sulla rispondenza ai desideri degli adulti. Ne conseguirà un maggior rispetto per i diritti del bambino, primo fra tutti quello di mantenere la propria identità, spesso misconosciuta dai nuovi genitori, troppo preoccupati di costruire su di lui l’immagine di un sognato fantasma senza ascoltarne la voce vera ed assolutamente originale.
Gli autori
Vincenzo Autuori. Laureato in Matematica indirizzo didattico, si è specializzato in Mediazione Scolastica presso l’ISPREFF di Salerno. Docente in matematica nella scuola media superiore, ha svolto attività di tutoraggio presso l’Istituto professionale di Stato di Vallo della Lucania (SA). Attualmente è membro del Con-siglio direttivo dell’Associazione “Oltre l’Orizzonte” o.n.l.u.s..
Antonio Borriello, docente universitario, è A.S. Specialista, Counsellor, Mediatore Familiare e psicologo sociale. Giudice Onorario presso il Tribunale di Napoli e coordinatore della Commissione Etica e Deontologia Professionale, è formatore dell’AIMS, vicepresidente dell’ISPPREF di Caserta e Consigliere dell’Ordine degli As-sistenti Sociali della Campania. Numerose le sue pubblicazioni su tematiche sociali.
Linda Candela. Pedagogista e assistente sociale specializzata in Mediazione si-stemico relazionale per la famiglia, attualmente è assistente di cattedra in “Orga-nizzazione del Servizio Sociale” presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benin-casa di Salerno. Presidente dell’Associazione “Oltre l’Orizzonte” o.n.l.u.s., è autrice di numerose pubblicazioni, anche a carattere scientifico.