La casa color grigioperla
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Un gruppo di profughi approda sulla costa adriatica e s’insedia in una grande “casa color grigioperla”. Il tratto che connota tutti i protagonisti della storia - dai bambini ai vecchi, dagli stranieri agli italiani - è la disponibiltà ad accogliere il “nuovo” come un’opportunità. Il tema centrale è dunque l’integrazione tra persone di-stanti per origini e cultura che, riconoscendosi simili oltre ogni diversità, danno vita a un progetto comune, disposti a scambiarsi e condividere i propri destini.
Siamo in un romanzo a più voci, ognuna con un proprio linguaggio e una propria cadenza, che ci parlano non soltanto con i suoni, ma anche con le pause e i silenzi, modulati da quella vicinanza intima e profonda che nasce tra compagni di una stessa sorte e che sa esprimersi in gesti semplici, spontanei, capaci di andare dritti al cuore. (Gloria Imparato)
L'autrice
Anna Rosa Balducci è nata a Rimini nel 1952. Laureata in Lettere Moderne a Bologna, insegna materie letterarie. Sposata, ha una figlia, Margherita. Scrive da sempre e ha ricevuto diversi riconoscimenti nei Premi letterari ai quali ha partecipato. Ha pubblicato articoli e interventi su quotidiani e riviste; la raccolta La balena e altri racconti (2002); il romanzo Pane a colazione (2007), oltre ai libri di fiabe Pupazzi, nonni, re e anche un tre (2004) e Girasole e altre storie (2010).