Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Chiedi pure

Essenze d'anima

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La poesia di Donatella Baldarotta, come scrive Giacomo Caruso nella  prefazione, si ispira alla natura, da essa trae la forza delle immagini e la metafora dello scorrere del tempo e della vita; crea un’atmosfera indefinita che comunica rimpianti, ricordi e sentimenti, commozione e struggimento, pervasa da una sottile malinconia.  Poesia lirica, quindi, una poesia dell’immediatezza e dell’incanto, un versificare lieve ed avvolgente che spira come una brezza, tutto proteso alla condivisione con il lettore.  

 

L'autrice   

Donatella Baldarotta risiede a Roma dove svolge l’attività di insegnante. Ha compiuto studi classici universitari e post-universitari e si è dedicata per molti anni alla ricerca, pubblicando articoli su argomenti di Filologia greca e latina e di Epigrafia romana,  oltre a raccolte di poesie (Schegge, Volo,  Viandanti) e di racconti (Teatro e altri racconti e Microstorie e, nel 2011, con Edizioni Progetto Cultura Il Paese dei pensieri svelati e altri racconti). è segnalata nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti e in quella dei Poeti Italiani Regionali (Aletti, 2003-2004).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Essenze d'anima

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: