Il raggio di sole

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Cosa può accadere quando uno psicologo si ritrova davanti una giovane donna che ripone nella scrittura l’unica speranza di salvezza per i suoi problemi? Forse, come hanno immaginato gli autori di questo libro, sarebbe indotto a confrontare il proprio modo di concepire l’esistenza, di analizzare le questioni che affronta ogni giorno, con i racconti che la sua paziente va componendo. Un libro a doppio linguaggio, letterario e scientifico, per riflettere, pagina dopo pagina, sulla nostra condizione esistenziale.

 

Alberto Arnaudo è nato nel 1958 a Cuneo, dove vive con la moglie e la figlia. Come medico, è responsabile del Servizio tossicodipendenze della sua città. Ha pubblicato Il rumore del bosco e altri racconti, il romanzo Davanti agli occhi di tutti ispirato alla propria esperienza lavorativa e,
con Edizioni Progetto Cultura, la raccolta di racconti Confini e il romanzo L’omino di burro. dirige la pubblicazione trimestrale di natura scientifica Dal Fare al Dire che ospita articoli di operatori pubblici e privati impegnati nel campo delle dipendenze patologiche.

Giovanni Cappello è nato nel 1953 a Carmagnola (to), dove vive con la moglie e tre figli maschi. Psicologo e psicoterapeuta, è responsabile del Servizio tossicodipendenze di nichelino (to). Collabora con la Scuola Adleriana di torino e di reggio Emilia come docente nell’Area dell’Adolescenza. Tra le sue pubblicazioni L’adulto svelato. Gli adolescenti guardano
gli adulti; Crescere e far crescere. Il mestiere dei padri, delle madri e dei figli di oggi e Guardami negli occhi quando dici no. La domanda di giustizia degli adolescenti di oggi.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il raggio di sole

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: