Registrare
Fuori procedura
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
In questo romanzo, il protagonista Alvaro, pubblico impiegato orgoglioso di esserlo, mostrerà come i tanti pregiudizi che offuscano l’immagine della Pubblica Amministrazione potrebbero essere superati più facilmente con la rivalutazione delle nobili origini del servizio allo Stato piuttosto che tramite improbabili riforme preparate a tavolino e poi imposte con la carta bollata. Un romanzo che stimolerà e spronerà chi lavora dentro la Pubblica Amministrazione e permetterà, a chi invece ne è fuori, di comprendere e apprezzare il lavoro svolto da oltre tre milioni di persone.
“I romanzi si dividono in due categorie: quelli che non vedi l’ora di finire e quelli che, una volta iniziati, non vedi l’ora di continuare a leggere. Fuori Procedura è del secondo tipo, anche perché si svolge su un terreno eterodosso, come la Pubblica Amministrazione, ma che è alla base del nostro vivere.” (Dalla prefazione del prof. Francesco Longo)
L'autore
Michele Malanca, specializzato in Public Management, si occupa di contabilità e finanza in un ente pubblico di Parma. Scrive per passione e ha già pubblicato, con Edizioni Progetto Cultura, Il Ministro e altri racconti (2007).