Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Stelle segrete e quiete - Il mistero inedito della Divina Commedia

0 Review(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Non aprite questo libro pensando che sia solo un noioso saggio letterario, ma leggetelo per quello che è: la cronaca di una avventurosa caccia al tesoro, come realmente è stata, senza correre alle ultime pagine per vedere la soluzione perché vi perdereste il meglio: le ipotesi, le congetture, gli indizi, le intuizioni, e, passo dopo passo, le sorprese. E nemmeno pensiate che sia opera di fantasia: tutto ciò che è contenuto in questo libro è solo dentro il testo del Poema dantesco, e in nessun altro luogo.

 

L'autrice

Maria Castronovo (1953) è docente di Letteratura Italiana e Storia presso gli Istituti Superiori. Ha pubblicato romanzi, anche storico-filosofici, saggi e altre opere apparse nella rivista bimestrale Ellin Selae (CN). Da tempo si occupa di filosofia esoterica ed ermetica e dei linguaggi simbolici che la riguardano, approdando a tecniche esegetiche anche junghiane e hillmaniane che applica all'indagine dei testi letterari, ma specialmente alla Divina Commedia. Dal 2007 cura annualmente pubbliche Lecturae Dantis.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Stelle segrete e quiete - Il mistero inedito della Divina Commedia

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: