Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Agli zigomi delle finestre

0 Review(s) 
6,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Quanto vince però, e rende più chiara la parola e più inestricabile la tristezza, è il dirsi che tutto fu un gioco amabile e crudo, ma non più di un gioco. E pure, nel mondo diviso e stretto, la felicità promessa e intravista, l’amore cercato e temuto ancora resistono. 

 (Dall’introduzione di Elio Pecora)

 

L'autore

Giulio Maffii ha diretto la collana di poesia contemporanea e plaquette per le Edizioni Il Foglio. Collabora con “Il Corriere di Catania.it” e svolge opera di traduzione poetica. È stato uno degli organizzatori italiani del festival mondiale “Palabra en el mundo”. Ha scritto saggi e articoli critici sulla poesia del Novecento. Ha  pubblicato, tra l’altro, L’umiltà del poco (2010, Akkuaria), L’odore amaro delle felci (2012, Ed. della Meridiana), con cui ha vinto il “Premio Sandro Penna” per l’inedito nel 2011, e la raccolta di racconti La caduta del tempo (2008, Il Foglio). Suoi lavori sono stati tradotti in spagnolo, inglese e romeno. È in uscita un suo saggio sulla poesia dal titolo Le mucche non leggono Montale per Marco Saya Edizioni.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Agli zigomi delle finestre

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: