Non illudere il Sole
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
La poesia di Corinna Corneli è ricca di sentimenti che toccano le profondità dell’anima. La sua raffinata sensibilità trasfigura la realtà in versi la cui musicalità rapisce il cuore e la mente del lettore. I componimenti sono un inno alla vita: se da un lato prendono spunto da momenti contingenti, dall’altro colgono le verità più profonde dell’esistenza umana. Le parole si succedono con un ritmo delicato: il moto emozionale che suscitano si libra in un cielo costellato di immagini e ricordi. Il talento dell’autrice conduce il lettore in un mondo nuovo, che si nutre di speranza, malinconia e gioia.
Corinna Corneli, nata a Roma nel 1979, è giornalista e docente di Lettere. Scrive poesie da quando aveva sei anni e ha vinto numerosi premi. Con la poesia Non illudere il Sole ha vinto il premio “Imparerai di nuovo ad esser stella”, indetto dalla Provincia di Roma per il centenario
della nascita di Pablo Neruda, la cui giuria era presieduta da Luís Sepúlveda. È presente con suoi scritti in diverse antologie. È stata consulente editoriale dell’ufficio storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, caporedattrice di un mensile romano e responsabile di uffici stampa politici.
Attualmente collabora con giornali e riviste nazionali ed è membro del consiglio direttivo dell’Associazione Internazionale Donne.