Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Las mantas de Dios - Le coperte di Dio

0 Review(s) 
6,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

Las mantas de Dios
(Le coperte di Dio)

Questa piccola scelta poetica dell’opera di Cinzia Marulli, magistralmente tradotta in spagnolo da Emilio Coco, propone una serie di elementi meritevoli di essere presi in considerazione. Prima di tutto, la bravura dell’autrice nel momento di affrontare il processo creativo, i ricorsi e gli elementi in gioco, gli spostamenti per diversi temi e sottotemi, la sua visione del mondo, come quando parla della morte con una familiarità che commuove; c’è un grado di empatia che la rende visibile a partire dalla quotidianità, un’appartenenza vitale che impressiona per la sua sincerità e la sua rilevanza.

Traduzione di Emilio Coco

 

L'autrice

Cinzia Marulli è nata a Roma il 6 marzo 1965, dove tuttora risiede. Ha sempre coltivato la passione per la poesia e la letteratura, ampliandone la ricerca anche attraverso forme di sperimentazione che l’hanno portata a creare connubi con altre arti come la musica, la pittura e la video-arte. Organizza e coordina eventi e scambi culturali con lo scopo di diffondere la poesia. Per la casa editrice Progetto Cultura cura la collezione di quaderni di poesia Le gemme. Ha pubblicato nel 2011 la raccolta poetica Agave (LietoColle) con l’introduzione di Maria Grazia Calandrone e nota critica di Plinio Perilli. Attualmente sta traducendo in italiano alcuni tra i più rappresentativi poeti contemporanei cinesi.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Las mantas de Dios - Le coperte di Dio

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: