Genesi
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Una terra semidevastata dalla frenetica ricerca di sempre maggiori risorse, molto simile a quella di oggi, in guerra contro le sue “Colonie”: agglomerati supertecnologici, nati come estrema possibilità al problema del superpopolamento della Terra. Una guerra, con milioni di morti inutili, contrappone quelle che ormai sono due civiltà rivali.
Descrizioni vivide ed emozionanti ci accompagnano attraverso tutta l’opera fino a una conclusione incredibile e del tutto inaspettata. Le atmosfere cyberpunk si combinano con altre di ambientazione addirittura antico-romana: una Britannia che solo un gioco di ruolo elettronico potrebbe aver creato... Personaggi completi nelle loro emozioni, nel bene e nel male, s’incrociano per dare vita a una serie di colpi di scena che, come scrive Stefano Salvaderi nella sua presentazione, spingono il lettore ad una “furiosa” ricerca del finale.
L'autore
Filippo Passeri nasce a Firenze nel 1969. Fin da piccolo, si appassiona alla lettura anche per mitigare gli effetti di una forma di dislessia. Grazie alla fantascienza scopre nuovi interessi quali la narrativa fantasy, l’astronomia, la fisica delle armi, la geopolitica e la storia militare.
Pratica pallanuoto a livello agonistico, per poi passare al semplice nuoto da amatore. Genesi è l’ultimo romanzo di una trilogia, pubblicata con Edizioni Progetto Cultura: gli altri titoli sono Chimera (2009) e Orizzonti paralleli (2011).