Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Chiedi pure

Un'ottava sotto sopra - Poesie di sguardi intorno

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

È ai bambini che penso, a tutti quelli che conosco e che ho avuto occasione di conoscere negli ultimi anni. Ai miei tre fantastici nipotini. Per estensione, a tutti i bambini del mondo. Mi chiedo che scenario gli lasceremo e mentre me lo chiedo il mio cuore avvizzisce, stretto dalla paura. Sono pienamente conscia che senza l’intervento di un movimento globale che si riproponga di rettificare tutte le deviazioni apportate negli ultimi anni, di ristabilire un equilibrio tra la natura e il pensiero, il mondo futuro non sarà migliore di oggi. Deve essere un’unica forte energia che ricominci da zero a modellare le coscienze con un unico fine: la salvaguardia del mondo e dei suoi abitanti. Io sono cresciuta nei viali dove la speranza fioriva, oggi la vedo appassita, quasi ovunque. E senza speranza la vita non può lievitare.  È questo seme che bisogna ritrovare e coltivare, insieme a quello dell’onestà e del rispetto.

 

L'autrice

Tina Emiliani è nata e vive a Roma. Dopo gli studi secondari, si è trasferita prima a Londra e poi a Parigi per approfondire la conoscenza della lingua. Uno sguardo profondo che si è subito aperto sul mondo per catturarne gli  incanti e tradurli in immagini e una sensibilità estrema che le permette di captarne gli umori e tradurli in versi, danno vita alla sua ispirazione poetica. Ad oggi ha pubblicato tre raccolte: Gli occhi della meraviglia (Ed. Pagine, 2005), Riflessi tra le pieghe di un interno (Ed. Progetto Cultura, 2011) e Viola bastarda (Ed. Aletti, 2012). Sue poesie compaiono su diverse antologie italiane (Premio Marguerite Yourcenar - Premio Città di Monza - Poeti e Poesia - Il cammino della Poesia - Il Club dei Poeti - I Poeti contemporanei - I Premi di Pagine - Premio Quaderni di linfera - L’amore ai tempi della collera - L’ape poeta - Il Federiciano - Voci di Casa - Premio Città di Martinsicuro - Premio Gaetano Cingari) ed estere (Antologia 2009 a cura della Casa di Poesia del Marocco) e riviste letterarie italiane (Voce Romana, è Tempo di Cultura) ed estere (Les Citadelles). La partecipazione a concorsi, a livello nazionale e internazionale, le ha attribuito significativi riconoscimenti e premi. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Un'ottava sotto sopra - Poesie di sguardi intorno

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: