Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Il primo verso

0 Review(s) 
6,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Laura Pezzola è persona di riservatezza estrema e la sua poesia sembrerebbe riflettere questo lato del suo carattere: sembra sommessa, tenue, ma è dura come l’acciaio, trasparente come il vetro, moderna e antica al tempo stesso. La sua è una poesia che sorprende per le svolte improvvise, i punti di vista impensati, le immagini sottili, oblique, che non ti aspetti, con un occhio alla quotidianità ed uno al sociale, senza invettive, un modo quieto ma netto, che non ammette repliche, così è se vi pare. Poesia sociale, ma soprattutto poesia, che non perde mai di vista il sorriso, amaro magari, ma un sorriso, uno sguardo direi quasi materno, di una mestizia mai rassegnata, forte, tetragona, resistente.  Laura Pezzola è uno dei punti di forza del laboratorio di Poesia di Mangiaparole, sempre presente, sempre in grado, anche con una sola parola, di far ripartire il circolo vitale delle voci, il coro dei versi: ed in questo disegno corale, Laura è una limpida voce solista. (Giacomo Caruso)

Laura Pezzola è nata a Fiano Romano
ed ha studiato a Roma, dove vive. Ha
pubblicato i libri Uccelli di carta
(Seledizioni, 1981) e, con Edizioni
Progetto Cultura, La manutenzione
dell’anima (2013). Sue poesie sono
presenti nelle antologie (2013) “Il
laboratorio di via Baccina” e “Donna
è poesia”. Con il gruppo “Controverso
Liberatorio di poesia” organizza
incontri sui poeti del ’900.

 

 

Laura Pezzola è nata a Fiano Romano ed ha studiato a Roma, dove vive. Ha pubblicato i libri Uccelli di carta (Seledizioni, 1981) e, con Edizioni Progetto Cultura, La manutenzione dell’anima (2013). Sue poesie sono presenti nelle antologie (2013) “Il laboratorio di via Baccina” e “Donna è poesia”. Con il gruppo “Controverso Liberatorio di poesia” organizza incontri sui poeti del ’900.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il primo verso

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: