Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Versi cor(ro)sivi

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

100% pagamenti sicuri
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Lorenzo Poggi è un “giovane” poeta romano (ma tanto vecchio d’anni) esploso come un vulcano da troppo tempo dormiente: la lava dei suoi versi scorre ininterrottamente da cinque anni. È un flusso copioso che riflette la gioia, la voglia, la rabbia, la pena di fare poesia. È una febbre, un destino.

Anche in questa raccolta, coraggiosa sin dall’impertinenza grafica del titolo, Versi cor(ro)sivi, in Poggi si conferma la vena di un trovatore della realtà, la cui poesia è specchio di un tempus edax rerum. L’autore si riallaccia alla tradizione di una vis satirica graffiante che, dalla poesia classica, arriva sino ai grandi maudits della modernità. Poggi è attento ai fremiti dei sogni, “alle verità nascoste nei manici di zappa” e ritrova timbri lirici proprio in quella madia di memoria che è la vita attraversata dal cambiamento. 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Versi cor(ro)sivi

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: