Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'ABC del cavallo sportivo

0 Review(s) 
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Dedicato ad un vasto pubblico di appassionati, curiosi, neofiti, gente del settore, “L’ABC DEL CAVALLO SPORTIVO” è un valido strumento da tenere con sé in scuderia anche per coloro che hanno intenzionedi prendere parte a corsi di formazione nel settore equestre. Un’opera di introduzione e di approccio al mondo equestre ed al cavallo, primo step nella conoscenza di base. Il testo si propone di affrontare le nozioni equestri basilari con una essenziale premessa introduttiva sulla storia dell’equitazione, dall’antichità ai giorni nostri, e la storia ed evoluzione del cavallo. Uomo e animale sono analizzati separatamente e nella loro interazione. Non mancano cenni di etologia, rudimenti di veterinaria e anatomia quanto mai utili per la nomenclatura e l’acquisizione dei termini tecnici, gestione della scuderia, cura dell’animale, ambienti e spazi idonei, attrezzature, alimentazione, cura del cavallo sportivo in età anziana.

 

L'autrice

Giulia Iannone nasce a Salerno. Formazione universitaria di matrice letteraria- classica, approfondisce la lingua inglese presso la Westminster University di Londra e il Magdalene College di South Woodford. Appassionata di equitazione, inizia ad andare a cavallo sin da piccola, ottenendo il I grado Dressage. Nel 2011 consegue il titolo di Operatore Tecnico di Base presso la FISE Lazio, presentando la tesi dal titolo “Importanza e valore intrinseco del lavoro in piano, base tecnica comune tra salto ostacoli e dressage”. Ha al suo attivo diverse esperienze nell’ambito del giornalismo equestre dal web alla carta stampata, alla tv. Ha collaborato con diverse riviste di settore. 

 Schede tecniche di approfondimento con speciali contributi da parte dell’etologo australiano andrew Mc lean, del cavaliere luca Maria Moneta, del maniscalco-Veterinario Hans castelijns, del Presidente Barefoot Italia luca gandini, della fisioterapista Eliana Speziale.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'ABC del cavallo sportivo

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: