Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Rosa nera dell'anima

0 Review(s) 
8,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

La poesia di Barbara Berengo attinge in questa terza raccolta ad un controllo stilistico ancor più profondo e maturo nel quale l’incanto delle forme, delle immagini metaforiche splendidamente originali, l’incastro prezioso dei fonemi, sia musicale che semantico, quasi mai s’oscura nella negata immediatezza del senso; al contrario, distende le ali in un volo lento ed immenso di luce ed aria che comunica al lettore la profondità magica ed orfica del verso. “…Dentro la terra conobbi la scia del mio incedere sotto il peso della pioggia schiacciata di leggerezza straripai del mio respiro...” (Dentro la terra).

 

L'autrice

Barbara Berengo nasce nel 1970 a Vicenza, dove vive con le sue due figlie. Laureata in Psicologia Magistrale e in Educazione Professionale, ha operato ed opera nell’ambito lavorativo del disagio psichico, occupandosi, tra l’altro, del coordinamento del servizio di assistenza domiciliare rivolto a minori e adulti e di progetti riabilitativi di gruppo. In particolare ha ideato e coordinato un progetto di Scrittura creativa che ha portato alla costruzione di fiabe e poesie. Cura, inoltre, progetti sull’integrazione sociale nonché attività rivolte all'animazione dei bambini. Collabora occasionalmente nei corsi per operatori socio-sanitari in qualità di docente di psicologia socio relazionale. Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato le raccolte di poesia Per appartenenza di carne (2012) e La traccia del fuoco (2013).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Rosa nera dell'anima

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: