
Cinque storie diseguali

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Una breve raccolta di racconti che spaziano travari generi, tra cui il fantastico, che ha l’intento disvelare connessioni tra uomini e situazioni, magariassurde o illusorie, per una riflessione sul mondosvincolata da condizionamenti logici.La raccolta va sotto un titolo tutt’altro che banale:Cinque storie diseguali.
Perché diseguali? Semplicementeperché sono diverse, originali, surreali, oniriche,fantasiose e fantastiche, sostanzialmente anomalerispetto a quello che capita di leggere oggi…Non so quale dea abbia perso le sue perle sullaterra dove Massimo Batini le ha trovate e raccolte per trasformarle in splendidi, inediti, suggestivi racconti scritti con straordinaria maestria e raffinatezza inusuali.(dalla Prefazione di Stelio Montomoli)
L'autore
Massimo Batini è nato a Piombino nel 1946, in una famiglia diartigiani. Autodidatta, ha svolto i lavori più disparati, tra cuiquello di operaio presso uno degli stabilimenti della zona.Metalmeccanico quasi per tutta la vita, fino alla collocazione ariposo, che gli ha consentito, finalmente, di spendere il tempoa baloccarsi con le parole.