Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Inferno e paradiso

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Inferno e paradiso è un intreccio di storie: quella dell’autore e quelle di sedici ragazzi di Scampia, scritte di loro pugno. È un’opera intrisa di amore e di verità che desidera smentire il senso comune-portato dai pregiudizi, dall’indifferenza e dalla disattenzione a mettere fortemente in dubbio la possibilità di scorgere il bene nel male facendo emergere, attraverso i suoi molteplici e unici punti di vista, la loro possibile coesistenza.

Un po’ come accade, dopotutto, in ogni periferia, in ogni città, in ognuno di noi.

 

L'autore 

Raffaele Sivolella è nato nel 1987 a Napoli, dove vive. All’attività di scrittore unisce quella di formatore del Corso Pari a Pari e testimonial del Progetto Scuola con Progetto Itaca - la realtà italiana più attiva nel campo della Salute Mentale - e quella di facilitatore di gruppo con A.M.A. Ceprano - una delle pochissime Associazioni che organizza seminari in tutta Italia rivolti a chi ha perso un caro per suicidio. Relatore a numerosi convegni, ha partecipato, per conto di Progetto Itaca Napoli, a un Training presso la Fountain House di Manhattan, New York, la prima Clubhouse nata nel mondo. L’opera che nel 2010 ha segnato il suo esordio letterario, Il buio nell’anima, ha avuto numero- se ristampe, con presentazioni in ogni parte d’Italia, promosse anche da enti e organismi istituzionali. A questa ha fatto seguito nel 2012 La stanza del gruppo, narrazione a più voci sul disagio mentale, oltre a due raccolte poetiche: Viveremorirerinascere (2013) e Spirito Libero (2014). Il suo sito ufficiale è www.raffaelesivolella.com

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Inferno e paradiso

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: