Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Chiedi pure

Parole svenute e di versi ordite

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La parola della poesia è conoscitiva, disvela l’io a se stesso, è il filo di Arianna che guida attraverso le mille circonlocuzioni del labirinto esistenziale, è bussola interiore della navigazione attraverso il tempo. (…) La poesia è il viatico di  questo viaggio nella visione e nella notte, sembra dirci Patrizia De Vita, la guida sicura per inoltrarsi con Orfeo dentro il labirinto dei sonnambuli, e magari pensare di essersi smarriti se non fosse per il fuso brillante di qualche parola cristallina. (Letizia Leone)


Ci aggrappiamo alle consuetudini

per rintracciare orme lievi e disperse

di forme e pensieri.

Trame di tela, gli uomini.

Fili colorati, le idee.

  

L'autrice 

Patrizia De Vita è nata e vive a Roma. Da anni coltiva la passione per la poesia e la scultura, due espressioni artistiche che spesso si intrecciano e influenzano a vicenda. La raccolta “Le stagioni dell’anima femmina” (PerroneLab, 2011) ha vinto il concorso Pensieri d’inchiostro e il Premio Creativa 2012. La presente raccolta “Parole svenute e di versi ordite” è risultata seconda classificata al Premio Internazionale Città di Castrovillari 2012 e finalista al Premio dei Premi di Poesia, Progetto Cultura 2014. La prosa poetica “Colmi di crucci e sogni” è stata segnalata al Premio “L. Montano”, Anterem 2013. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Parole svenute e di versi ordite

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: