Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Chiedi pure

Il giallo del granturco

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

100% secure payments
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Due famiglie di contadini trovano nella loro accesa rivalità la forza per resistere nelle terre strappate alle paludi ferraresi e redistribuite dall’Ente Delta Padano negli anni ’50. La loro inimicizia “fertile” non impedirà agli ultimi eredi, due ragazzi coetanei, di entrare in contatto giocando al limitare dei campi di granturco. Un terribile segreto legherà il destino dei due fino ad un’indagine fuori ordinanza di una strana coppia di carabinieri. Tutta la storia accompagna la lenta fine dell’illusione della cancellazione del latifondo e di uno sviluppo agricolo che seguisse l’alba industriale italiana, impedendo il grande esodo verso le città.

 

L'autore

Davide Nani è nato e vive a Ferrara. Laureato in Pedagogia, è insegnante elementare. Ha pubblicato racconti e romanzi, con i quali ha conseguiti significativi riconoscimenti nei concorsi cui ha partecipato. Fra i romanzi, si segnalano: Diceria (2013), Anatema e Il berretto di Teodoro (2015), Non è Potocki (2016).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il giallo del granturco

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: