Pian Piano se fece Roma

0 Review(s) 
13,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

un libro di storia in versi romaneschi. L’autore, tra leggenda e risultanze o ricostruzioni storiche, ripercorre la secolare vicenda di come un villaggio di umili pastori sia potuto divenire il centro e il motore di un impero enorme, che poi è scomparso definitivamente con romolo augustolo, l’ultimo suo imperatore.

 

Chi vò stà a Roma ha da sapé la storia de un popolo gajardo e battajero, pure si mo s’è perza la memoria de quanno ha dominato er monno intero.

L'autore

 Enrico Lanza è nato a Fontana Liri (FR) nel 1939. È giornalista aerospaziale. Ha lavorato con compagnie aeree e ha collaborato con agenzie di stampa, riviste specializzate e quotidiani nazionali. Docente di Scienze e Tecniche del Turismo e dei Trasporti, ha tenuto corsi di formazione e seminari per la Scuola Superiore del Turismo e per la Fed. It. Agenzie di Viaggio e Turismo. Ha collaborato col Ministero dell’Ambiente e ha curato il Cinegiornale delle FS. È Cavaliere Ufficiale della Repubblica e dell’Ordine del S. Sepolcro. Ha avuto riconoscimenti per il giornalismo (“Premio La Ciociara 1988” e “EXPO Lisbona 1998”) e per la poesia (“Premio Cervaro 2002”, “Casa mia… 2009”, “Accademia Romanesca 2011”). È presente in pubblicazioni e raccolte: “Poesia a via Panama” (2001), l’Antologia di Voce Romana (2004), l’Apollo buongustaio (2009), “Le pagine del poeta” (2011).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Pian Piano se fece Roma

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: