S'è seduta
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Un poemetto dallo stile raffinato, dove la ricerca della parola diventa strumento essenziale per entrare in una dimensione di scrittura particolarissima, che si adatta molto ad una rappresentazione teatrale. In scena una donna che soffre, annoiata, insoddisfatta, che non trova consolazione e si lascia vivere “in bilico sul vuoto”.
(Michela Zanarella)
Proviamo pietà per questa donna “seduta”, che ha scelto un infinito presente, una quiete abissale nella quale sprofondare. Questa donna “adagiata” vorremmo scuoterla dalla sua apatia, ma al tempo stesso vorremmo imitarla…
(Francesca Farina)
L'autrice
Luciana Raggi, nata a Sogliano al Rubicone (FC), laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, vive ed insegna a Roma. Ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi letterari. Le sue poesie sono state pubblicate in svariate antologie curate dalle case editrici Perrone, L’Erudita, Edizioni Progetto Cultura, Aletti, Il Ponte Vecchio, Fara Editore, Terre Sommerse, PoetiKanten Edizioni. Ha pubblicato nel 2010 Sorsi di sole (Poesie), Un bastimento carico di (Racconti e poesie) e nel 2015, con Edizioni Progetto Cultura, la raccolta poetica Oltremisura, vincitrice del Premio “Mangiaparole” e del Concorso “Le Ragunanze”. Ha curato la pubblicazione di At vlèm bèn, zirudèli in romagnolo di Decio Raggi. Luciana Raggi, nata a Sogliano al Rubicone (FC), laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, vive ed insegna a Roma. Ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi letterari. Le sue poesie sono state pubblicate in svariate antologie curate dalle case editrici Perrone, L’Erudita, Edizioni Progetto Cultura, Aletti, Il