L'armata capovolta
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il romanzo è ambientato nell’immaginario Stato del Malùs, governato da Mastino, monarca assoluto, ambizioso e scansafatiche, versato nell’arte del compromesso. Insieme a lui, i figli: il giovane Kino e Alex, comandante dell’Armata. Tra le avventure spesso imprevedibili di questo Stato e di questo monarca, spicca l’episodio che trasforma radicalmente le condizioni di vita dell’intera Armata che improvvisamente si ritrova ribaltata, ancorata al soffitto della caverna in cui ha trovato rifugio, con tutti gli animali, le armi e le vettovaglie.
Questo imprevedibile capovolgimento comunicherà agli uomini dell’Armata straordinarie sensazioni che, alla fine, permetteranno loro di leggersi anche reciprocamente nel profondo. Sin dai primi capitoli si avverte che la narrazione non relega il senso della vita, come commedia umana, nella versione scherzosa di fatti e costumi di un lontano passato ma cerca riferimenti ed interpretazioni, spesso significativi, di un palpitante presente.
L'autore
Armando Zopolo (Taranto, 1931) pubblicista, vive a Torino. Si è laureato in Scienze Politiche a Pavia dove ha collaborato alla rivista “Il Politico”. È stato Giudice della Commissione Regionale Tributaria del Piemonte. Nel 1998 ha conseguito la laurea in Filosofia e il perfezionamento in Antropologia culturale. È stato Docente di Filosofia Applicata presso la Scuola Superiore di Formazione di Counseling filosofico a Torino e collaboratore della rivista “Filosofia”. Ha pubblicato con Edizioni Progetto Cultura i saggi “Contro l’assoluto” (2010), “Passioni” (2012) e “Filosofia nell’attuale emergenza economica (2015).