La licenza del sergente
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il Sergente Musumeci, di Palermo, è in missione in un teatro operativo e da settimane non riesce a mettersi in contatto con sua sorella. Preoccupato, chiede cinque giorni di licenza straordinaria. Giunto a casa scopre che sua sorella è morta investita da un’auto pirata, ma in una dinamica troppo strana. Insospettito si mette alla ricerca dell’investitore, infilandosi in un ginepraio di esecuzioni mafiose. Malgrado le peripezie si innamora, ricambiato, dell’amica di sua sorella. Scoperti i responsabili decide di farsi giustizia da solo e, soltanto per un caso fortuito, non finisce anche lui strangolato dalla piovra.
L'autore
Umberto Mondini è stato pilota militare e comandante di Boeing 777 in servizio sulle rotte di lungo raggio ed ha al suo attivo oltre 20.000 ore di volo tra militari e civili. Laureato in Lettere ha un dottorato in Religious Studies, insegna Storia delle Religioni alla Pontificia Università Salesiana, è direttore dell’International Centre for Studies of Arts and Humanities di Cipro e Presidente del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri.
Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato, oltre ai testi di saggistica nella collana “Quaderni di Cultura” da lui diretta, i romanzi gialli I segreti delle Grotte di Lot (2006), Delitti in linea di volo (2008), Paolo di Tarso e le lettere infuocate (2009), Ricognizione a vista per un delitto (2010), Giallo all’Argentario (2014) e la pièce teatrale in due atti Il Colonnello Inzerillo nella tormenta (2014).