Frammenti di energia
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
In questo libro non si trovano solo poesie, ma anche aforismi, massime, teorie, brevi racconti, provocazioni, sensazioni e altro, come si trattasse di schegge raccolte da pensie riandati in frantumi. Tutto mescolato senza apparente criterio, che non sia quello del tema trattato.
I componimenti, spesso contrassegnati da ossimori e antinomie, trattano diversi temi (l’amore, l’amicizia, la metafisica, i ricordi…), che danno il titolo alle sezioni in cui si divide la raccolta.
Gli scritti di Insam, iniziati in giovane età, sono stati concepiti un po’ dappertutto e trascritti su quaderni, pacchetti di sigarette, taccuini, fogli volanti, il retro di una fotografia, un muro, incisi sul tavolo di un parco. Lo scrittore ha deciso di farne una raccolta sperando, forse invano, di condividere con i lettori le emozioni che lo hanno animato e sostenuto in questa impresa.
L'autore
Lukas Insam nasce a Bolzano, classe 1978. Musicista di blues e poeta mancato. Ha deciso di raccogliere e selezionare tutto ciò che ha scritto in adolescenza fino agli ultimi componimenti, risalenti ad alcuni anni fa. Il risultato è questo libro: una piccola e personale eredità poetica che desidera condividere con i lettori.