Sonate e suite liriche
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Poesie nate da occhi semplici e sensibili, che sanno osservare con profondità ed immergersi nell’essenza delle piccole e grandi cose; versi che scavano nel quotidiano per coglierne la meraviglia. Il lettore viene accompagnato in un viaggio ricco di riflessioni e visioni introspettive, un impressionismo pittorico musicale in cui la parola gioca nello spazio come mossa da un vento vivace e delicato. Questi componimenti nascono da una visione totale dell’ar te, visione di un artista che sa lasciarsi affascinare dalla vita, vivendola con particolare ed intima intensità. La musica di queste parole coglie delicatamente la realtà e lascia immaginare e gustare momenti quotidiani, cogliendoli nella loro eleganza ed essenzialità.
L'autore
Luigi Rodio (all’anagrafe Luigi De Luca) è un artista garganico classe 1979, musicista, pittore, poeta, video maker, docente e ricercatore musicale in campo musico/pittorico; ha studiato clarinetto, didattica della musica, composizione, direzione d’orchestra e successivamente pittura. Nella musica ha spaziato in vari generi dal classico al moderno, sia come strume ntista che come direttore e compositore, partecipando a varie rassegne concertistiche. Come pittore ha all’attivo diverse mostre collettive, personali e conferenze; ha sviluppato una tecnica audiocromatica che permette la fruizione del colore attraverso stimoli sonori.
Attivo come musicista blues e compositore di musica elettronica sperimentale di genere ambient, appassionato di lingua esperanto e, in generale, personalità eclettica nella vita e nell’arte, volta verso continue esplorazioni ed evoluzioni del proprio linguaggio espressivo/artistico.