Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'ultima cenerentola

0 Review(s) 
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Le pagine de L’ultima Cenerentola sono piene di sogni, ma anche di realtà. Coesistono gli Angeli e le persone amiche, Rino Gaetano, Pitagora, Sbarbaro, il cagnolino Zorro, la squadra di calcio finalmente in serie A, i luoghi intatti e quelli deturpati dall’indifferenza dell’uomo. I paesaggi che Paola ci presenta sono quelli di una città, Crotone; pur conservando la precisa identità, i luoghi descritti potrebbero appartenere a decine, a centinaia, a migliaia di città del mondo. E questo non per l’effetto globalizzazione, ma per la chiave interpretativa che ne ha dato l’autrice. Anche lei pensa, come il sottoscritto, che non sono i luoghi a fare le persone, ma le persone i luoghi. 

 (Dalla introduzione di Francesco Vignis)

 

L'autrice

Paola Deplano insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado e si occupa di teatro per ragazzi e scrittura creativa. Ha vinto diversi premi letterari e teatrali a carattere nazionale. Ha pubblicato poesie, racconti e due libri umoristici per ragazzi: Pinocchio fuma (Nuova Santelli, 2006) e Ulisse con cipolle (Publigrafic, 2014).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'ultima cenerentola

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: